Franca Gandolfi moglie Domenico Modugno: età, figli, biografia, vita privata, dove vive oggi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Franca Gandolfi moglie Domenico Modugno

Franca Gandolfi moglie Domenico Modugno

Franca Gandolfi moglie Domenico Modugno

Franca Gandolfi, vedova Modugno, è stata la moglie di Domenico Modugno, uno dei cantanti più importanti della storia dello spettacolo italiano. Chi è la donna che ha conquistato il cuore del cantante originario di Polignano a Mare? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Franca Gandolfi oggi: età e biografia

Franca Gandolfi, età 91 anni, è nata a Messina il 27 novembre 1932. È un’ex attrice, soubrette e cantante italiana, attiva nel cinema italiano dal 1952 al 1963. Si ritira dalle scene ancora giovanissima per dedicarsi alla famiglia e al marito Domenico Modugno. Franca è stata riprodotta nella fiction Rai “Volare” con l’interpretazione di Kasia Smutniak. Ha inciso 3 brani con suo marito Modugno: La cicoria/Ninna Nanna, La sveglietta/La barchetta dell’ammuri, Musetto/Io, mammeta e tu.

Franca Gandolfi figli e matrimonio con Domenico Modugno

Franca si è sposata con Domenico Modugno nel 1955 fino al 1994 (anno della sua morte). La coppia ha avuto tre figli, Marco Modugno (1958), Massimo e Marcello Modugno (1966). Modugno ha avuto anche un’altra relazione con Maurizia Calì da cui è nato il quarto figlio Fabio. La Gandolfi vive oggi a Roma.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA