Enea Sala attore: età, genitori, origini e biografia del protagonista di Rapito

Enea Sala attore

Enea Sala chi è l’attore di Rapito di Marco Bellocchio

Enea Sala attore
Enea Sala attore

Enea Sala è il giovanissimo protagonista di “Rapito” film diretto da Marco Bellocchio, presentato in anteprima al Festival di Cannes e in Concorso alla Palma D’Oro. Per l’occasione, Bellocchio ha scelto Enea per interpretare il ruolo di protagonista nella sua ultima opera. Chi è Enea Sala ? Ecco la biografia dell’attore bambino.

Enea Sala età e biografia

Data di nascita: Enea Sala, età 8 anni, è nato nel 2015 a San Damaso, in provincia di Modena. I suoi genitori sono Gianluca Sala e Chiara Betelli, grandi appassionati di cinema e teatro. Nel film Rapito Enea interpreta Edgardo Mortara da bambino. Si tratta della sua prima esperienza cinematografica “Siamo arrivati ai provini per caso” hanno commentato la madre e il padre “Abbiamo girato un video a casa, col cellulare, l’abbiamo spedito e dopo qualche mese è stato scelto”. Il cast di Rapito comprende anche Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi e Barbara Ronchi.

Rapito trama film di Marco Bellocchio

Peppe, ex-galeotto con 30 anni di galera alle spalle, oggi drammaturgo e attore, e l’ex-manager Vincenzo, prima gola profonda” del sistema bancario italiano, oggi consulente a tutela dagli abusi delle banche, si raccontano a partire dalla scrittura, che ha permesso loro di riconvertire vite arrivate ad un bivio insostenibile. I due cenano assieme, si conoscono, si aprono senza remore. Sottrarre e ingannare sono state le attività principali della loro esistenza per anni, poi entrambi hanno detto basta. Decidendo di scrivere due autobiografie e svelando i segreti dei mondi dai quali provengono.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA