Dove è stato girato Blanca 1 stagione location fiction di Rai 1

Dove è stato girato Blanca 1 stagione
Dove è stato girato Blanca 1 stagione

Blanca La Serie è una fiction di Rai 1 che ha esordito tra novembre e dicembre 2021 riscontrando un ottimo successo, tanto da essere riconfermata per una seconda stagione. La Liguria è la terra originaria della protagonista ipovedente interpretata da Maria Chiara Giannetta, anche se l’ambientazione è differente rispetto al libro di Patrizia Rinaldi. Scopriamo insieme i luoghi principali della fiction. Dove è stato girato Blanca 1 stagione, tutte le location.

Blanca ambientazione prima stagione

Dove è stato girato Blanca 1 stagione

Dove è stato ambientato Blanca 1 stagione

L’ambientazione di Blanca fiction è differente da quella descritta sul libro di Patrizia Rinaldi. Nel romanzo i fatti si svolgono a Pozzuoli, comune in provincia di Napoli. La produzione ha scelto un luogo sempre di mare per richiamare le vicende della storia. Anche la protagonista descritta sul racconto ha un’età differente. Nella fiction ha meno di 30 anni, mentre nel libro ha più di 40 anni ed è un commissario già esperto. Le riprese della prima stagione sono iniziate a febbraio 2021.

Blanca location prima stagione a Genova

Blanca è girato principalmente a Genova. Nella prima puntata le scene sono state girate al nuovo Ponte Morandi, oggi Ponte San Giorgio, appena inaugurato dopo il tragico crollo del 2018. Non può mancare il Porto Antico dove si svolgerà un’indagine molto importante. Altre scene sono state girate a Boccadasse e nel centro storico di Genova. Ricordiamo alcuni luoghi e vie interessate alle riprese della prima stagione: alleria Mazzini, via Garibaldi, Piazza Ferrari, palazzo Lorenzo Cattaneo, via Aurea, via Cairoli, già Strada Nuovissima, via Bensa e via Balbi.

Blanca location casa e commissariato

La casa di Blanca si trova a Camogli, nella piazzetta principale. Il commissariato di Blanca “San Teodoro” si trova invece a Piazza Manzoni. Le riprese interne si sono svolte negli studi Lux a Formello. Altri ciak sparsi a Roma e in particolare ricordiamo anche il Palazzo Farnese di Caprarola, in provincia di Viterbo.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA