Blanca storia vera fiction, da cosa è tratta la fiction di Rai 1

Blanca storia vera fiction
Blanca storia vera fiction

La serie tv Blanca è una storia di genere crime liberamente basata sull’omonimo libro di Patrizia Rinaldi. “Blanca” racconta lo straordinario viaggio di una giovane donna non vedente che ha la possibilità di realizzare il sogno che aveva sin da bambina, ossia quello di diventare una consulente della polizia. E in commissariato dovrà scontrarsi con la diffidenza dei nuovi capi e colleghi, in un ambiente di lavoro maschilista e un po’ retrogrado. Blanca dimostra di essere capace nelle intercettazioni dei suoni e dei rumori che sfuggono ad un udito meno sviluppato del suo. Ma chi è Blanca Ferrando nella realtà? Blanca è una storia vera ?

Blanca storia vera, di cosa parla la fiction

Blanca ha perso la vista a 12 anni e si trova ad un passo dal realizzare il sogno di diventare un commissario di Polizia. Una volta arrivata in commissariato per uno stage, si scontra contro la diffidenza di tutti. Grazie alle abilità che ha sviluppato negli anni, e all’aiuto del suo cane Linneo, Blanca si rivela una detective dotata di uno “sguardo” diverso ed efficace.

Blanca storia vera ecco a chi è ispirata Blanca Ferrando

Il personaggio di Blanca è frutto della fantasia della scrittrice Patrizia Rinaldi che si è ispirata però a tante storie vere di donne e uomini con la stessa condizione. Durante Sanremo 2022 la conduttrice Maria Chiara Giannetta invitò sul palco gli “Angeli di Blanca”. Tutte persone che hanno aiutato l’attrice a immedesimarsi nel loro stato di cecità. Come consulente artistico si è aggiunto anche il cantante Andrea Bocelli che ha guidato la Giannetta alle riprese girate soprattutto in olofonia, una speciale tecnica che fa ascoltare l’audio in diverse modalità.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA