Blanca cane Linneo serie tv: razza, come si chiama veramente, caratteristiche e peso

Blanca cane Linneo della serie tv di Rai 1

Blanca cane Linneo

Uno degli ingredienti vincenti del clamoroso successo di Blanca è sicuramente il cane Linneo. La serie tv di Rai 1 ha raggiunto l’ascolto più alto della stagione televisiva con oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori. L’attrice Maria Chiara Giannetta ha spiegato durante la presentazione che il primo passo di preparazione al suo personaggio è stato proprio familiarizzare con il cane. Ma andiamo a scoprire alcune caratteristiche del simpatico protagonista a quattro zampe della fiction.

Blanca cane, razza, peso e caratteristiche

Blanca cane Linneo serie tv: razza, come si chiama veramente, caratteristiche e peso - Spettacolo Italiano

Il cane di Blanca è uno splendido esemplare di Bulldog Americano, di razza classica tra Hybrid e Bully. La sua caratteristica non propriamente comune tra queste tipologie è l’eterocromia che presenta nell’iride (occhi chiari). La sua altezza si aggira tra 50-71 centimetri, mentre il peso varia tra i 30 e i 58 kilogrammi.

Come si chiama il cane di Blanca fiction

Linneo in realtà si chiama Fiona ed è di sesso femminile. Nella serie Blanca, Linneo accompagna la protagonista non vedente, ma è anche un fedele animale di compagnia oltre che un eccellente cane da guardia. Viene utilizzato anche per combattimenti, in particolare l’Old English Bulldog, anche se il cane della fiction mostra un atteggiamento più affettuoso e domestico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA