L’Amica Geniale Rai 3 repliche stasera in tv: orario, quando va in onda

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

L'Amica Geniale Rai 3 repliche

L’Amica Geniale Rai 3 repliche stasera in tv

L'Amica Geniale Rai 3 repliche
L’Amica Geniale Rai 3 repliche

Stasera in tv torna L’Amica Geniale, la serie evento tratto dal bestseller di Elena Ferrante. La fiction verrà riproposta in replica per preparare il pubblico alla quarta e ultima stagione in onda prossimamente su Rai 1. Si parte dalla prima stagione con le piccole Elisa Del Genio e Ludovica Nasti e poi con Gaia Girace e Margherita Mazzucco nei panni delle protagoniste Lila e Lenù. A seguire: L’Amica Geniale Rai 3, repliche, quando va in onda e programmazione.

L’Amica Geniale Rai 3, trama prima stagione

Napoli, anni 50: Elena e Lila, due bambine molto diverse tra loro, giocando si avvicinano e imparano a conoscersi. Ed è proprio in un pomeriggio di gioco, che nasce un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Quando Lila, la persona più importante della sua vita, sembra aver fatto perdere le proprie tracce, Elena Greco accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, l’ha conosciuta in prima elementare, nel 1950. Elena è bionda e timida, Lila scura e vulcanica. Anche se molto diverse, le due bambine sono attratte una dall’altra e iniziano a giocare insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute. Un agglomerato di palazzine e polvere, una Napoli senza mare.

L’Amica Geniale Rai 3 repliche e programmazione

L’Amica Geniale va in onda in replica su Rai 3 dal 3 giugno 2023 alle ore 21.20. Le puntate (2 episodi a settimana) verranno trasmesse ogni sabato per tutta l’estate fino alla terza stagione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA