Giorgio Merk Ricordi chi è il figlio di Rita Pavone e Teddy Reno

Giorgio Merk Ricordi figlio Rita Pavone
Giorgio Merk Ricordi figlio Rita Pavone

Giorgio Merk Ricordi è il figlio di Rita Pavone, una delle cantanti più note e amate dello spettacolo italiano. Ecco la biografia e la vita privata del figlio della Pavone.

Giorgio Merk Ricordi età e biografia

Data di nascita: Giorgio Merk Ricordi, età 48 anni, è nato a Lugano (Svizzera) nel 1974 dove vive tutt’oggi. Figlio di Rita Pavone e Teddy Reno sposati nel 1976. Qui i suoi genitori si sono trasferiti dopo il matrimonio. Giorgio prende il cognome reale del padre, originario di una famiglia austroungarica (von Merkenstein). Il figlio non si chiama infatti Giorgio Reno, ma Merk Ricordi. Teddy Reno si chiama in realtà Ferruccio Merk Ricordi. Il suo fratello maggiore è Alessandro Merk Ricordi.

Che lavoro fa Giorgio Merk Ricordi figlio di Rita Pavone

Giorgio Merk ha seguito lo stesso percorso lavorativo dei suoi genitori. Anche lui è un artista. È un compositore e un cantante. Ha scritto il brano di Rita Pavone presentato a Sanremo 2020 “Niente” (Resilienza 74). All’estero si esibisce è conosciuto come George Merk e canta soprattutto in inglese. Ha scalato le classifiche in Regno Unito grazie alla sua musica retrò che si ispira soprattutto agli anni 60 e 70. Il primo album pubblicato si chiama “X”.

Giorgio Merk Ricordi moglie, figli, vita privata

La vita privata di Giorgio Merk è lontana dai riflettori, a differenza dei suoi genitori Rita Pavone e Teddy Reno. Giorgio vive oggi in Svizzera. Il suo profilo Instagram (privato) è georgemerk. Sul suo canale Youtube si possono ascoltare le sue canzoni.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA