Famiglia Carracci Amica Geniale nella fiction e nel libro

Ne L’Amica Geniale la Famiglia Carracci rappresenta uno dei perni fondamentali della storia della fiction e del libro di Elena Ferrante. Di puntata in puntata, si evolvono diverse situazioni che si intrecciano con i personaggi principali e in questo caso specifico con Lila Cerullo (nella fiction Famiglia Carracci Amica Geniale, personaggi e attori della fiction e del libro. A seguire: Famiglia Carracci Amica Geniale personaggi e attori.
Famiglia Carracci Amica Geniale attori e personaggi
Stefano Carracci attore e personaggio
Marito violento di Lila, figlio del boss del rione, Don Achille, che le due amiche conobbero per la storia delle bambole. Stefano gestisce l’alimentari di famiglia nel rione vecchio e nel rione nuovo, poi diventa fondatore, insieme ai fratelli Solara del negozio di scarpe Cerullo in centro a Napoli. Stefano Carracci è l’attore Giovanni Amura.
Don Achille attore e personaggio
Don Achille è il boss del Rione, immaginato dalle due protagoniste bambine come un “orco cattivo”. Viene ucciso per un giro malavitoso. Don Achille è l’attore Antonio Pennarella.
Pinuccia Carracci attore e personaggio
Pinuccia è la sorella di Stefano. Sposa Rino con il quale ha un figlio. Fa amicizia con Bruno, amico di Nino. Pinuccia Carracci è l’attrice Federica Sollazzo.
Alfonso Carracci attore e personaggio
Alfonso Carracci è il figlio più piccolo di Don Achille. Fa amicizia con Elena ai tempi della scuola e si offre di aiutarla in ogni modo. Alfonso Carracci è l’attore Fabrizio Cottone.
Gennaro Carracci attore e personaggio
Gennaro, detto Gennarino, è il figlio di Lila e Stefano Carracci e non di Nino Sarratore come pensava inizialmente Lila. Gennaro Carracci è interpretato dall’attore Salvatore Tortora.