Beppe Vessicchio oggi

Giuseppe Vessicchio, conosciuto con il diminutivo di Beppe o Peppe Vessicchio, è il noto maestro e direttore di orchestra della televisione italiana. Amici, Sanremo e non solo. Quante volte abbiamo sentito in tv “Dirige il maestro Giuseppe Vessicchio?” A seguire, tutto quello che c’è da sapere su Beppe Vessicchio. Biografia, vita privata, cosa fa oggi.
Beppe Vessicchio età e biografia
Data di nascita: Giuseppe Vessicchio, età 78 anni, è nato a Napoli il 17 marzo 1956. Musicista, direttore di orchestra, volto televisivo amatissimo. Ha vinto quattro Festival di Sanremo (1990, 1994, 1997, 1998) come direttore d’orchestra e ha partecipato per diverso tempo ad Amici di Maria De Filippi su Canale 5.
Beppe Vessicchio carriera: da Sanremo ad Amici
Vessicchio ha partecipato a Sanremo dal 1990 fino al 2023, saltando solamente qualche anno, e vincendo 4 edizioni. Non solo maestro d’orchestra, ma anche autore. Vessicchio ha scritto tra le tante canzoni anche “Sogno” di Andrea Bocelli. È stato un arrangiatore per numerosi artisti italiani tra cui: Roberto Vecchioni, Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, Max Gazzè e Valerio Scanu, Elio e le Storie Tese, Zucchero Fornaciari e Lorella Cuccarini.
Beppe Vessicchio moglie, figli, vita privata
Giuseppe Vessicchio è sposato con Enrica Mormile nel 1989, dopo 12 anni di fidanzamento. La coppia ha avuto una figlia di nome Alessia Vessicchio (anche lei sposata con una figlia).