Mino Damato moglie e figli: chi sono Silvia Saini, Gian Paolo Damato e Donatella Damato

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Mino Damato moglie e figli

Mino Damato moglie e figli

Mino Damato moglie e figli
Mino Damato moglie e figli

Mino Damato, all’anagrafe Erasmo Damato, è stato un giornalista e politico italiano originario di Napoli. Ha lavorato in Rai, prima al TG1 e poi in altri programmi di rilievo come Italia Sera, La Domenica Sportiva e Domenica In insieme a personaggi come il trio Lopez-Marchesini-Solenghi. Divenne celebre in una delle edizioni del programma per la sua camminata sui carboni ardenti in diretta tv che ispirò la canzone “Mino D’Amianto” di Ezio Greggio.

Conclusa l’esperienza in tv, Mino si è dedicato alla sua Fondazione Bambini in Emergenza attiva in Italia e in Romania. Ecco in breve la sua carriera. Chi sono gli affetti del giornalista ? A seguire: Mino Damato moglie e figli: chi sono Silvia Saini, Gian Paolo Damato e Donatella Damato.

Mino Damato moglie e figli

Mino Damato è stato sposato con Silvia Saini Damato. Da sua moglie ha avuto due figli: Gian Paolo Damato e Donatella Damato. I suoi figli lavorano presso la Fondazione Bambini in emergenza creata dal padre Mino.

Mino Damato figlia adottata

Mino Damato, in realtà, ha avuto 3 figli. Non solo Gian Paolo e Donatella con la moglie Silvia Saini, ma anche una terza figlia. Durante la sua esperienza nella Fondazione decise di adottare Andreea una bambina rumena malata di AIDS. Oggi Damato (morto il 16 luglio 2010 a Vicenza per cancro) riposa insieme alla figlia adottiva presso il Cimitero acattolico di Testaccio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA