Mino Damato causa morte del giornalista Rai

Mino Damato causa morte
Mino Damato causa morte

Mino Damato è stato un giornalista professionista, conduttore televisivo e politico italiano. Ha iniziato la sua carriera come giornalista professionista nel 1965 presso la rivista Big. Qualche anno dopo entra in Rai come inviato del TG1 soprattutto come reporter in zone di guerra. Poi ha condotto la Domenica Sportiva e Italia Sera con Enrica Bonaccorti nel 1983. Tutti lo ricorderanno anche per la camminata sui carboni ardenti nella puntata di Domenica In del 1985. A seguire: Mino Damato causa morte, età e malattia.

Mino Damato età e biografia

Data di nascita: Mino Damato è nato il 1 dicembre 1937 a Napoli. È stato un conduttore televisivo, giornalista e politico. Abbandonata la televisione, iniziò a dare assistenza ai bambini malati di AIDS. Adottò una bambina rumena che morì per la stessa causa nel 1996. Creò la Fondazione Bambini in Emergenza in Italia e in Romania nel ruolo di presidente e direttore operativo.

Mino Damato causa morte e malattia

Mino Damato è morto all’età di 72 anni il 16 luglio 2010. Si è spento all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era ricoverato da tempo per cure specialistiche. La causa della morte di Mino Damato è un tumore. Oggi è sepolto nel cimitero acattolico degli Inglesi di Roma Testaccio insieme alla figlia adottata.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA