Maria Callas figli, marito e vita privata: chi era il figlio morto Omero

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Maria Callas figli, marito e vita privata, chi era il figlio morto Omero
Maria Callas figli, marito e vita privata, chi era il figlio morto Omero
Maria Callas figli, marito e vita privata

Maria Callas è stata uno dei soprano più importanti della storia dell’opera e della musica mondiale. Una voce potente e inimitabile unita una presenza altrettanto straordinaria sul palco. La Callas ha cantato in tutto il mondo. Da New York a Londra, passando per La Scala di Milano e il San Carlo di Napoli. Ha ricoperto ruoli celebri come Norma di Bellini, la Traviata di Verdi, la mitica Tosca di Puccini. Della sua incredibile carriera conosciamo praticamente tutto. La sua vita privata è stata piuttosto movimentata e oggetto di critiche. Cosa è successo all’epoca? A seguire: Maria Callas figli, marito e vita privata.

Maria Callas marito Giovan Battista Meneghini

Il primo marito di Maria Callas è stato l’imprenditore Giovan Battista Meneghini. La Callas lo sposò il 21 aprile 1949. Il matrimonio durò per circa 10 anni, ma fu molto tormentato a causa degli screzi legati al denaro e alla visibilità della Callas. Lei dichiarò “Mio marito mi ha rubato la metà dei miei soldi, sono stata una sciocca a fidarmi di lui, era un falso milionario”.

Maria Callas marito Onassis

Maria Callas è stata la compagna del magnate Aristotele Onassis. I due non si sposarono e a detta di molti Onassis fu un compagno violento. Onassis ha tradito Maria Callas per Jackie Kennedy.

Maria Callas figli, chi era il figlio morto Omero

Nonostante la rottura, Maria Callas ebbe da Onassis un figlio di nome Omero nato nell’aprile del 1960. Fu un vero dramma perché Omero morì pochi istanti dopo la nascita a causa di un’insufficienza respiratoria. Oggi è sepolto nel cimitero di Bruzzano a nord di Milano. La Callas è sepolta nel cimitero di Parigi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA