Il giorno sbagliato storia vera

Il giorno sbagliato è un film d’azione diretto da Derrick Borte con protagonista Russell Crowe nei panni del cattivo Tom Cooper, detto anche The Man, uno sconosciuto mentalmente instabile che perseguita la giovane madre single Rachel. I fatti si svolgono a Kenner a New Orleans, in Louisiana. Il giorno sbagliato è tratto da una storia vera ? Chi è Tom Copper ?
Il giorno sbagliato tratto da una storia vera ?
Il film si è distinto per essere stato la prima grande uscita nelle sale in diversi mesi a causa della pandemia e ha incassato 44 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che ha elogiato la performance di Crowe ma ha ritenuto che il film non sfruttasse appieno la sua premessa.
Il giorno sbagliato chi è Tom Copper
Tom Cooper non è realmente esistito, ma si ispira a tante figure. Lo strano fenomeno del Road Rage, in italiano Rabbia stradale, può scaturire insulti e frustrazione. Questo accade all’inizio del film quando Tom reagirà rabbiosamente al clacson di Rachel fino a perseguitarla. E poi il comune fenomeno degli scatti di ira che hanno causato numerosi omicidi in tutto il mondo. Il film è una riflessione sulle nevrosi contemporanee e su azioni che possono far scattare la follia omicida in persone già cariche di odio e risentimento.