Come finisce Il giorno sbagliato trama e cast del film con Russell Crowe su Rai 4

Come finisce Il giorno sbagliato
Come finisce Il giorno sbagliato

Stasera su Rai 4 va in onda Il giorno sbagliato film diretto del 2020 da Derrick Borte, conosciuto con il titolo Unhinged. Protagonista il premio Oscar Russell Crowe nei panni di uno psicopatico di nome Tom Cooper. Una riflessione sulle nevrosi contemporanee e su quanto sia facile, con azioni molto banali, far scattare la follia omicida in persone già cariche di odio e risentimento. Oltre a Crowe, tra gli altri protagonisti Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson e Michael Papajohn. A seguire: Come finisce Il giorno sbagliato trama, cast e finale.

Il giorno sbagliato trama completa

Rachel Hunter, madre di Kyle, è una giovane donna impegnata in una difficile causa di divorzio. Una mattina, mentre accompagna il figlio a scuola, si trova bloccata nel traffico, rischiando di ritrovarsi anche licenziata dal suo unico lavoro. In preda alla frustrazione, infatti, suona il clacson al suv che davanti a lei non parte allo scattare del semaforo verde. È proprio un clacson che altererà definitivamente lo stato psico-fisico di Tom Cooper, l’uomo alla guida del suv, che ha appena ucciso la sua ex moglie insieme al nuovo compagno.

Tom decide di punire Rachel inseguendola per tutta la città, con il chiaro intento di fare del male a lei e alle persone a lei care.

Il giorno sbagliato finale del film

Tom inizia a perseguitare la donna e i suoi affetti. Uccide la compagna, ferisce il fratello e ammazza il migliore amico di Rachel. Inoltre, la stalkerizza per telefono, minacciandola e mettendola di fronte alla sua furia omicida. Alla fine Rachel e Kyle si rifugiano nella vecchia casa della madre, dove riescono a far fuori l’uomo prima che lui strangoli Kyle.

Il giorno sbagliato cast

Russell Crowe (Tom), Caren Pistorius (Rachel), Gabriel Bateman (Kyle), Jimmi Simpson (Andy), Austin P. McKenzie (Fred), Juliene Joyner (Mary), Annie Leighton (Deborah), Michael Papajohn (Homer), Lucy Faust (Rosie), Devyn A. Tyler (sig.ra Ayers).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano