Malattia testo della canzone di Ciccio Merolla

Malattia testo, traduzione e significato della canzone di Ciccio Merolla
Malattia testo, traduzione e significato della canzone di Ciccio Merolla

Ciccio Merolla ha sfornato una delle canzoni più ascoltate del 2023. Si chiama Malatìa l’ultimo brano che ha conquistato il primo posto su Spotify e più di 25 milioni di visualizzazioni su TikTok. Proprio sul social network cinese è stata itonata e utilizzata da tutti, napoletani e non, un vero fenomeno nazionale che abbraccia la grande festa napoletana per il terzo scudetto. Da Maria Esposito (Rosa Ricci di Mare) a gente comune. Malatìa può essere per un ragazza amata, oppure per la stessa squadra del cuore che ha raggiunto un traguardo storico. A seguire: Malattia testo, traduzione e significato della canzone di Ciccio Merolla

Malattia testo canzone Ciccio Merolla

Malatì malatì, pe me tu si na malatì, malatì malatì. Tu fai over pur e bugie (Ritornello). Malatì malatì. Pe me tu si na malatì, malatì malatì, tu fai over pur e bugie, si nat ncopp e quartier, però par na stranier, te guard e nun m par over, ca mo stai venenn ca. Ritornello

Tu stiv int e bracc e nat, e io mer rassignat, cu nu vas me rubat. E mo nun ce lassam chiù. Ritornello. Chist occhi son comm u sole, si bella quann fai ammore, aspett te vogl ancor. E poi nun a finimm cchiù. Ritornello. Comm tutt e cose bell, nun putev durà p semp, ind o vic a maronna argient. Me accis cu na bucia Ritornello.

Malattia traduzione canzone in italiano

Malattia, malattia, tu per me sei una malattia. Malattia, malattia, fai avverare persino le bugie (Ritornello). Sei nata sopra i quartieri spagnoli, però sembri una straniera, ti guardo e non mi sembra vero, che adesso stai venendo qua. E io mi ero rassegnato, con un bacio mi hai rapito. E adesso non ci lasciamo più. Questi occhi sono come il sole, sei bella quando fai l’amore, aspetta, ti voglio ancora. E poi non finiamo più.

Come tutte le belle cose, non poteva durare per sempre, nella strada una madonna d’argento, mi hai ucciso con una bugia.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA