Il gioiello nascosto Ruby Landry trama ultima puntata

Dopo i capitoli precedenti “Ruby 1”, “La perla di Ruby” e “Il destino di Ruby”, stasera su Rai Premium (in precedenza su Rai 2) va in onda Il gioiello nascosto” film che conclude la serie Ruby Landry con la quarta e ultima puntata della storia ideata dalla scrittrice Virginia Andrews, meglio nota come V.C. Andrews. Anche nell’episodio 4 della saga, sviluppata tra mistero gotico ed epica familiare, ritroviamo Raechelle Banno nei panni di Ruby, insieme a tutti gli altri protagonisti dei precedenti capitoli. A seguire: Il gioiello nascosto Ruby Landry trama completa, cast e finale.
Il gioiello nascosto trama completa
Ruby vive una vita serena con Beau, Pearl e i due gemelli, ma non sa che una maledizione incombe sulla sua famiglia, scagliata dalla madre di Paul, che non le perdona la morte del figlio, e da Paul stesso, la cui anima non trova pace. Cresciuta tra i privilegi di New Orleans, Pearl aspira a diventare medico ma, a causa di un incidente che accade a uno dei suoi fratelli, i suoi sogni sono in serio pericolo e la madre Ruby torna ancora una volta al bayou. Quando poi uno dei suoi fratelli più piccoli si ammala gravemente, Pearl dovrà mettersi sulle tracce di Ruby e scoprire i misteriosi segreti del suo passato.
Come finisce Il gioiello nascosto Ruby Landry
Dopo un’altra visita a Cypress Woods, Giselle viene colpita da una malattia fulminante. Beau e Ruby approfittano di questa situazione per fingere che Giselle sia Ruby e viceversa. Paul non ne è contento, ma segue il piano perché sa che renderà felice Ruby. Ruby trova difficile comportarsi come Giselle, e Paul si convince che sia stata davvero Ruby a morire. Colpito dal dolore, Paul se ne va nelle paludi ubriaco di dolore e annega inavvertitamente. Dopo la morte di Paul, Gladys Tate cerca vendetta su Ruby, poiché sa che è stata davvero Giselle a morire.
Il gioiello nascosto finale film di Ruby Landry
Al processo per l’affidamento, Ruby rivela la sua vera identità, ma Gladys fa oscillare la pubblica simpatia a suo favore rivelando la relazione. Non avendo altra scelta, Ruby supplica Octavious di dire alla corte che Gabrielle Landry era la madre di Paul, non Gladys, cosa che fa con orrore di Gladys. Ruby e Beau mantengono la custodia di Pearl. La storia si conclude con Ruby che ha due gemelli, Pierre e Jean, che prendono rispettivamente il nome dal padre e dallo zio di Ruby.
Il gioiello nascosto cast
Raechelle Banno, Karina Banno, Ty Wood, Crystal Fox, Sam Duk, Chad Willet, Mila Jones, Kristian Alfonso, Tess Atkins, Sage Linder, Meghan Gardiner, Kate Boutilier, Todd Thomson, William Fielding.