Ciccio Merolla chi è il cantante: età, moglie e figli, biografia, vita privata

Ciccio Merolla

Ciccio Merolla chi è il cantante del brano Malatìa

Ciccio Merolla

Chi è Ciccio Merolla il cantante napoletano ospite al concerto di Gigi D’Alessio “Gigi uno come noi ancora insieme” ? Scopriamo qualcosa di più sull’artista partenopeo che ha sbancato con l’ultimo successo Malatìa. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Ciccio Merolla età e biografia

Data di nascita: Ciccio Merolla, età 54 anni, è nato a Napoli il 10 novembre del 1969. Il vero nome è Francesco Merolla musicalmente riconosciuto con il diminutivo di Ciccio. Merolla ha debuttato negli anni ’80 come percussionista nel gruppo Panoramics.

Ciccio Merolla canzoni

Il suo primo album è Nun pressà o’sole (2004), seguito da Kokoro vincitore del premio Lunezia nella sezione etno-music. Nel 2010 pubblica Fratammè e nel 2012 ha duettato con Nino D’Angelo nella canzone Stella Napulitana e ha collaborato con Enzo Gragnaniello ed Edoardo Bennato. Il grande successo arriverà nel 2023 con il brano Malatìa che ha sbancato non solo sulle varie piattaforme musicali, ma anche sui social tra cui TikTok. Una promotrice del brano è stata l’attrice Maria Esposito, aka Rosa Ricci di Mare Fuori.

Ciccio Merolla moglie e figli

Si hanno poche informazioni sulla vita privata di Merolla. Da quel poco che si sa è molto legato con famiglia di origine. Non si sa se sia sposato o meno, ma ha un figlio che si chiama Leonardo Merolla.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA