Una famiglia all’improvviso storia vera ?

Una famiglia all'improvviso storia vera film
Una famiglia all’improvviso storia vera film

Una famiglia improvviso, conosciuto anche con il titolo People Like Us, è un film diretto dal regista esordiente Alex Kurtzman, già sceneggiatore di alcuni grandi titoli di fantascienza come Star Trek, Mission Impossible, The Amazing Spiderman e The Legend of Zorro. Per la sua prima opera ha voluto come protagonisti Chris Pine, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, il giovanissimo Michael Hall D’Addario e la candidata Oscar Michelle Pfeiffer. Per Kurtzman è davvero un racconto particolare e piuttosto personale e ora scopriremo il perché. Chi sono veramente Sam, Frankie e suo figlio Josh. A seguire: Una famiglia all’improvviso storia vera, da cosa è tratto il film di Canale 5.

Una famiglia all’improvviso storia vera, di cosa parla il film

Sam è un giovane ragazzo in crisi economica che sbarca da New York a Los Angeles per assistere al funerale del padre. Successivamente scoprirà di dover consegnare la lauta somma di 150.000 dollari in contanti a una sorellastra alcolista di nome Frankie, che neppure sapeva di avere. Senza svelare la sua identità, il ragazzo verrà inevitabilmente coinvolto nella vita della sorella e del figlio di lei, un dodicenne dal carattere difficile.

Una famiglia all’improvviso storia vera, chi è veramente Sam

Una famiglia all’improvviso è basato sui fatti reali. Sapete chi è in realtà il protagonista Sam interpretato da Chris Pine? È proprio il regista Alex Kurtzman che per il film di esordio ha scelto di raccontare la sua delicata e commovente storia. Prima di incontrare la sua sorellastra, Kurtzman ha saputo dal notaio che suo padre aveva altri 2 figli dal precedente matrimonio. Il regista ci ha messo quasi 10 anni per mettere in piedi questa storia e per scegliere accuratamente i volti del cast principale


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA