Ida Di Benedetto oggi: età, marito e figli, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Ida Di Benedetto oggi

Ida Di Benedetto oggi

Ida Di Benedetto oggi

Ida Di Benedetto è un’attrice italiana e produttrice cinematografica. Nella puntata di Oggi è un altro giorno del 31 maggio 2023 racconterà la sua storia e la sua straordinaria carriera. Ecco la sua biografia e la vita privata dell’attrice.

Ida Di Benedetto età e biografia

Data di nascita: Ida Di Benedetto, età 78 anni, è nata a Napoli il 3 giugno 1945. Attrice e produttrice italiana. Dopo la carriera in teatro, debutta nel 1978 nel film Nel regno di Napoli, seguito da Palermo O Wolfsburg. Nel 1980 vince il Nastro D’Argento come miglior attrice per il film Immacolata e Concetta – L’altra gelosia.

Carriera

Nello stesso anno viene diretta da Carlo Lizzani nel film Fontamara. Con gli anni si specializza in ruoli di donne passionarie e sensuali alternando commedie. Dal 1996 al 1998 entra nel cast della soap “Un posto al sole” con il ruolo di Federica Palladina e poi in quello di Esmeralda nella fiction Il bello delle donne. L’ultimo film 2023 è “Gli altri” di Daniele Salvo.

Ida Di Benedetto marito e figli

Il compagno della Di Benedetto è Giuliano Urbani, politico e Ministro dei beni e delle attività culturali nel periodo tra il 2001 e il 2005. La coppia non si è sposata e non ha avuto figli. Ida Di Benedetto ha una figlia che si chiama Marta Bifano, anche lei attrice e produttrice, nata da una precedente relazione. La seconda figlia di chiama Stefania Bifano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA