Dove è stato girato Una famiglia all’improvviso, location del film di Canale 5

Una famiglia all’improvviso è un film diretto da Michael Kurtzman, che per l’occasione ha voluto ambientare la sua storia personale nei luoghi della sua infanzia. Un commovente racconto di una famiglia allargata attraverso gli occhi dei protagonisti Sam, la sorellastra Frankie e il figlioletto Josh interpretati rispettivamente da Chris Pine, Elizabeth Banks e Michael Hall D’Addario. Il cast comprende anche altri volti noti come Olivia Wilde e Michelle Pfeiffer. Dove è stato girato Una famiglia all’improvviso ? Le location e l’ambientazione del film.
Una famiglia all’improvviso ambientazione

Dove è stato ambientato Una famiglia all’improvviso
Le riprese del film si sono tenute nel 2011 principalmente tra New York e Los Angeles. Fin dall’inizio, Kurtzman ha voluto ambientare la storia a livello locale, attingendo dalle proprie esperienze. Perciò non è andato soltanto nella grande metropoli, ma anche nei suoi luoghi dove è cresciuto. Ecco, a seguire, le location nello specifico.
Una famiglia all’improvviso location film
Le riprese si sono svolte in tutta la San Fernando Valley, dove la sorella di Sam, Frankie, una barista in difficoltà, vive con suo figlio in un complesso di appartamenti, che in realtà sono il Saticoy Court Apartments a Canoga Park. La troupe ha anche girato diverse scene in centro e in una casa nello storico quartiere di West Adams, che rappresentava Laurel Canyon, dove vive la madre di Sam.
Kurtzman ha selezionato i luoghi che ha visitato crescendo, tra cui Cole’s French Dip in centro, Neptune’s Net a Malibu e Rhino Records a Westwood e Claremont dove era presente il suo negozio. Il regista ha commentato «È stato bello sottolineare il fatto che il nostro negozio esiste ancora, considerando il fatto che siamo rimasti così pochi».