Davide Dattoli chi è

Davide Dattoli chi è

Davide Dattoli è un giovane imprenditore italiano, considerato tra gli under 30 più influenti d’Europa secondo Forbes. Chi è Dattoli e cosa fa nella vita privata e pubblica ? Ecco la biografia.

Davide Dattoli biografia e studi

Data di nascita: Davide Dattoli, età 33 anni, è nato a Brescia il 18 luglio 1991. È considerato uno degli under 30 più influenti d’Europa secondo la rivista Forbes. Ha frequentato il liceo classico ed è laureato in Economia e Management all’Università Cattolica di Milano. Ha cominciato la sua carriera presso la Condenast. Sui social, in particolare sul suo profilo Instagram verificato @davidedattoli, è seguito da più di 10.000 followers.

Davide Dattoli azienda e lavoro

Ha fondato nel 2011 l’azienda Talent Garden, la startup che ha rivoluzionato il mondo della formazione digitale. Nacque come una rete di spazi di lavoro condivisi per freelance, startup e professionisti del digitale. Oggi la sua azienda conta quasi 5.000 membri in più di 10 nazioni nel mondo. A tal proposito ha scritto il libro “Talent Garden. La mia sfida per il futuro digitale“.

Davide Dattoli moglie, figli, vita privata

Dattoli si è sposato nel 2022 con Giada Zhang imprenditrice nata a Pechino nel 1992. Si sono conosciuti nel 2019 grazie al lavoro in comune. Anche lei ha fondato un’azienda che si chiama Mulan Group dedicata al food asiatico made in Italy. Il matrimonio si è svolto alla Reggia di Venaria con una celebrazione cattolica e asiatica.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA