Come finisce Una famiglia all’improvviso trama e cast del film su Canale 5

Stasera su Canale 5 va in onda Una famiglia all’improvviso film 2012 che ha segnato il debutto di Alex Kurtzman, già sceneggiatori di grandi capolavori di fantascienza come Mission Impossibile III, Transformers e Star Trek. Questa volta firma una storia familiare (basata su fatti reali) con protagonista Sam, interpretato dall’attore Chris Pine, che ricordiamo tutti come il novello capitano Kirk. Sam è un giovane ragazzo alla ricerca della sua sorellastra in seguito alla morte del padre. A seguire: Come finisce Una famiglia all’improvviso trama, cast e finale del film.
Una famiglia all’improvviso trama completa
Sam, in seguito alla morte del padre, parte da New York alla volta di Los Angeles per il funerale e la successiva apertura del testamento. Il notaio gli consegna 150.000 dollari in contanti che dovranno essere dati alla sua sorellastra Frankie, una alcoolista con un figlio a carico dodicenne di nome Josh. Sam è afflitto da problemi economici e pensa bene di tenersi il bottino. Poi inizia ad avere dei sensi di colpi e cede alla curiosità di scoprire, sotto falso nome, l’identità dei suoi parenti.
Come finisce Una famiglia all’improvviso finale del film
Arrivato a Los Angeles, Sam si finge un ex alcolista per instaurare un rapporto con la sorellastra Frankie. Purtroppo accade un imprevisto: lei si innamora di Sam e quest’ultimo è costretto a rivelare la verità e pertanto a riconsegnare il denaro. Frankie è delusa nel scoprire questa verità, ma accetta i soldi per dare un futuro migliore a suo figlio Josh. Sam si ritrova ancora ad affrontare i problemi economici, ma prima di ripartire per New York decide di fare un salto dalla madre Lilian.
Sam viene rintracciato da Josh che lo invita a tornare da Frankie. La sorellastra è molto diffidente verso Sam, ma si scoglie dopo aver visto un tenero filmato del passato. Sam, Frankie e Josh si riuniscono come una vera famiglia.
Una famiglia all’improvviso cast
- Chris Pine: Sam
- Elizabeth Banks: Frankie
- Olivia Wilde: Hannah
- Jon Favreau: Richards
- Michelle Pfeiffer: Lillian
- Mark Duplass: Ted
- Michael Hall D’Addario: Josh
- Philip Baker Hall: Ike Rafferty
- Sara Mornell: D.ssa Amanda
- Barbara Eve Harris: Sig.ra Haney