Gigi Sabani causa morte, quando è morto il conduttore tv

Gigi Sabani causa morte
Gigi Sabani causa morte

Gigi Sabani è stato uno dei conduttori e volti televisivi più amati della televisione italiana. Oggi avrebbe compiuto 72 anni, ma purtroppo è scomparso troppo presto. Il suo nome resta sempre nel grande registro dei ricordi dello spettacolo italiano. Quando è morto il celebre conduttore tv? Quale è stata la causa della morte e che malattia aveva?

Gigi Sabani biografia

Gigi Sabani è nato il 5 ottobre 1952 a Roma. Ha iniziato la carriera a fine anni ’70 con le imitazioni, suo grande cavallo di battaglia, nel programma La Corrida. Nel 1980 approda a Domenica In di Pippo Baudo e poi a Fantastico. Comincia a condurre programmi come Premiatissima e Ok il prezzo è giusto, poi nel 1985 passa a Mediaset nel cast di Buona Domenica fino al 1991. Nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone La fine del mondo. Tra i suoi ultimi impegni televisivi lo ricordiamo al Maurizio Costanzo Show e a La sai l’ultima su Canale 5.

Gigi Sabani causa morte e malattia

Gigi Sabani è morto il 4 settembre 2007 all’età di 54 anni. La causa della morte è un infarto. Il medico che lo aveva visitato poco prima gli aveva prescritto degli antidolorifici diagnosticando un disturbo da stress. La stampa mise in piedi delle teorie complottiste sulla morte di Sabani, puntualmente respinte dal primo figlio Simone. Sabani è sepolto al cimitero di Prima Porta.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA