Funerali Tina Turner

Il 24 maggio 2023 è morta Tina Turner, la regina mondiale del rock n’ roll. La cantante ha lasciato suo marito Erwin Batch e i 2 figli adottivi Iker Jr e Michael Ike Jr. L’artista si trasferì in Svizzera nel 1994 ottenendo nel 2013 la cittadinanza elvetica. Tanti fan sono accorsi sul posto per salutare per l’ultima volta il loro idolo. Quando ci saranno i funerali di Tina Turner ?
Funerali Tina Turner, l’ultimo saluto della Svizzera
Il presidente della confederazione svizzera Alain Berset l’ha ricordata così “Con la scomparsa di Tina Turner, il mondo ha perso un’icona. I miei pensieri vanno alla famiglia di questa donna impressionante che ha trovato una seconda casa in Svizzera. Tina Turner ha ispirato le persone di tutto il mondo con la sua voce unica e ha toccato molti residenti di Kusnacht con il suo calore e la sua modestia”.
Funerali Tina Turner quando ci saranno
Delusione per i fan della cantante. Non si terrà nessuna cerimonia pubblica, nonostante la presenza di migliaia di persone di ogni nazionalità che si sono riversate sul lago di Zurigo.
Eddy Hampton Armani, assistente della Turner, ha fatto sapere che i funerali di Tina Turner saranno in forma privata e non aperta al pubblico. Il rito funebre si terrà nei primi di giugno a Küsnacht, piccola località dove viveva la cantante, ma gli abitanti non potranno unirsi al cordoglio. Soltanto pochi intimi saranno invitati all’ultimo saluto, tra cui il marito attuale e molto probabilmente i figli adottivi. I fan potranno rincuorarsi molto presto con un concerto in suo onore previsto per questa estate in un luogo ancora da definire. Ad annunciarlo è lo stesso Eddy Hampton Armani.