La Promessa storia vera, da cosa è tratta la serie tv spagnola

La Promessa storia vera

La Promessa storia vera ?

La Promessa storia vera
La Promessa storia vera

Al via la nuova serie spagnola spagnola La Promessa. La storia inizia con un’enigmatica donna, interpretata da Ana Garces, che parte alla ricerca di chi ha ucciso la madre e rapito il fratello. Un mistero da risolvere e una travagliata storia d’amore sono al centro della soap opera trasmessa su LA1 in Spagna già dallo scorso gennaio 2023 e rivelatasi da subito un successo. I fatti si svolgono nei primi del Novecento in Spagna. La Promessa è una storia vera ?

Di cosa parla La Promessa

Cordoba, 1913. Mentre la Spagna è devastata da alcuni conflitti, c’è un luogo in cui, almeno in apparenza, regna la pace: è il Palazzo La Promesa, nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Lujan. E’ proprio qui che Jana si fa assumere come cameriera per scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e di suo fratello. La situazione si complica quando Jana si innamora di uno dei figli dei ricchi marchesi, Manuel.

La Promessa storia vera della guerra civile in Spagna

La storia de La Promessa e i suoi personaggi non sono realmente esistiti. Tuttavia, i fatti si collocano nel 1910 quando inizia a svilupparsi l’industria turistica. Dopo 20 anni, nel 1936, iniziò la guerra civile spagnola. Il palazzo dove è ambientato la soap, denominato Palazzo La Promessa, è situato nella località di Aldea de Fresno, a pochi passi da Madrid. Divenne il quartier generale del dittatore Francisco Franco.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA