Dove è stato girato La Promessa, location della soap di Canale 5

Oggi su Canale 5 comincia La Promessa nuova soap spagnola in onda per tutta l’estate, trasmessa dapprima sul canale iberico di LA1. La storia comincia nel Palazzo La Promesa, press la valle di Los Pedroches, proprietà dei Marchesi di Lujan. Protagonista Jana (intepretata da Ana Garces) e Manuel. Incuriosiscono soprattutto le scenografie e i costumi d’epoca. Dove è stato girato La Promessa ? Le location della soap.
La Promessa ambientazione

Dove è ambientato La Promessa
L’ambientazione della soap è riconducibile al 1913 a Cordova, comune dell’Andalusia. Ma siamo sicuri che le scene sono state girate proprio nel luogo dichiarato dalla soap ? Ecco le reali location principali.
La Promessa location in Spagna

Le scene della soap sono girate soprattutto nel Palacio El Rincon che si trova ad Aldea del Fresno a Madrid. L’edificio è stato costruito nel 1862 dal banchiere spagnolo Juan Manuel de Manzanedo y Gonzales, conosciuto anche con il nome di Duca di Santoña). Aldea de Fresno divenne il luogo centrale del dittatore Franco soprattutto nel periodo della battaglia di Brunete. Le scene sono state girate su due set di 3.000 metri quadri, di cui uno è la fedele alla ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa.