Come finisce Il mio corpo vi seppellirà trama e cast del film su Rai 5

Stasera su Rai 5 va in onda Il mio corpo vi seppellirà film 2021 diretto da Giovanni La Parola. La storia è ambientata nella Sicilia 1860, nell’epoca di Giuseppe Garibaldi. Il regista segue la lezione di Tarantino: si spara molto e si uccide parecchio, riuscendo ad appassionare in questa rilettura del Risorgimento e della Sicilia del Gattopardo attraverso il linguaggio e i codici del Western. Tra i protagonisti troviamo tanti attori italiani tra cui Miriam Dalmazio, Margareth Madè, Antonia Truppo e Guido Caprino. A seguire: Come finisce Il mio corpo vi seppellirà trama, cast e finale.
Il mio corpo vi seppellirà trama
Nel 1860, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine, il Regno delle due Sicilie è una terra di nessuno che assomiglia al vecchio West con la lotta tra i cattivi Piemontesi e i buoni “Le Drude”. Una donna di nome Errè è stata salvata tra le macerie di un incendio e senza identità si unisce a un gruppo di brigantesse, le Drude capitanate da Lucia, alla ricerca della sua personale vendetta.
Come finisce Il mio corpo vi seppellirà
La ragazza sopravvissuta ad un incendi, soprannominata Erre, è ricercata da Romano che incarica l’ufficiale Murat per ritrovarla e ucciderla a sua nome. Ma Erre riuscirà a vincere la sua battaglia unendosi con la banda delle brigantesse.
Il mio corpo vi seppellirà cast
Il mio corpo vi seppelirà cast: Miriam Dalmazio (Errè), Antonia Truppo (Maria), Margareth Madè (Lucia), Giovanni Calcagno (Murat), Guido Caprino (colonnello Romano).