Carmen Giannattasio soprano

Carmen Giannattasio è un soprano italiano. Sarà ospite a Oggi è un altro giorno del 29 maggio 2023. Conosciamo meglio chi è una delle voci italiane più note della lirica. A seguire, biografia e vita privata.
Carmen Giannattasio età e biografia
Data di nascita: Carmen Giannattasio è nata ad Avellino il 24 aprile 1975. Cresce a Solofra e completa gli studi di canto al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino. Poi si laurea all’Università degli Studi di Salerno in Lingue e Letterature straniere. Dal 1999 al 2001 ha frequentato l’Accademia di Perfezionamento del Teatro alla Scala di Milano. Il suo debutto è con Giulietta di Kelbar nell’opera “Un Giorno di Regno di Giuseppe Verdi”. Giannattasio vanta un lunghissimo repertorio con opere di Bellini, Donizetti, Mozart, Leoncavallo, Puccini, Rossini e Verdi.
Carmen Giannattasio fidanzato e vita privata
La soprano è conosciutissima sul palcoscenico, ma non ama essere protagonista anche nella vita privata. In molti si chiederanno chi sia il suo fidanzato/marito. Lei ha risposto così in un’intervista su Fables Wedding «Non amo molto andare ai matrimoni, forse ci si aspetta da me l’idea di un matrimonio sontuoso e hollywoodiano, ma mi piace vivere la normalità, quando non sono in giro per il mondo per lavoro, e sentirmi una donna come tante».
Poi ha aggiunto «In palcoscenico mi sono sposata numerose volte, ho una vita molto speciale, che amo e mi dona amore ogni giorno. Il palcoscenico è come uno sposo, assorbe tutta me stessa, avere un ulteriore sposo sarebbe faticoso. Non ho mai voluto sposarmi anche per questo motivo».