Carmen Giannattasio soprano

Carmen Giannattasio
Carmen Giannattasio

Carmen Giannattasio è un soprano italiano. Sarà ospite a Oggi è un altro giorno del 29 maggio 2023. Conosciamo meglio chi è una delle voci italiane più note della lirica. A seguire, biografia e vita privata.

Carmen Giannattasio età e biografia

Data di nascita: Carmen Giannattasio è nata ad Avellino il 24 aprile 1975. Cresce a Solofra e completa gli studi di canto al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino. Poi si laurea all’Università degli Studi di Salerno in Lingue e Letterature straniere. Dal 1999 al 2001 ha frequentato l’Accademia di Perfezionamento del Teatro alla Scala di Milano. Il suo debutto è con Giulietta di Kelbar nell’opera “Un Giorno di Regno di Giuseppe Verdi”. Giannattasio vanta un lunghissimo repertorio con opere di Bellini, Donizetti, Mozart, Leoncavallo, Puccini, Rossini e Verdi.

Carmen Giannattasio fidanzato e vita privata

La soprano è conosciutissima sul palcoscenico, ma non ama essere protagonista anche nella vita privata. In molti si chiederanno chi sia il suo fidanzato/marito. Lei ha risposto così in un’intervista su Fables Wedding «Non amo molto andare ai matrimoni, forse ci si aspetta da me l’idea di un matrimonio sontuoso e hollywoodiano, ma mi piace vivere la normalità, quando non sono in giro per il mondo per lavoro, e sentirmi una donna come tante».

Poi ha aggiunto «In palcoscenico mi sono sposata numerose volte, ho una vita molto speciale, che amo e mi dona amore ogni giorno. Il palcoscenico è come uno sposo, assorbe tutta me stessa, avere un ulteriore sposo sarebbe faticoso. Non ho mai voluto sposarmi anche per questo motivo».


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA