Dove è stato girato Sorelle per sempre, location film di Rai 1

Dove è stato girato Sorelle per Sempre
Dove è stato girato Sorelle per Sempre

Sorelle per sempre è un film tv di Rai 1 diretto da Andrea Porporati nel 2021. Protagoniste Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli nei panni delle madri di due bambine scambiate per sbaglio durante la nascita. Ma un giorno, per una distrazione della maestre, le piccole vengono confuse di nuovo con la mamma sbagliata. Da un secondo errore banale ecco che nasce un’incredibile avventura basata su fatti reali. Dove è stato girato Sorelle per sempre. A seguire, le location e l’ambientazione del film.

Sorelle per sempre ambientazione film

Dove è stato girato Sorelle per sempre, location e ambientazione film di Rai 1 - Piper Spettacolo Italiano

Dove è ambientato Sorelle per sempre

Le riprese del film si sono tenute nel 2021, per circa due mesi, in Sicilia. Il film trasmesso su Rai 1 totalizzò il 24,4% di share pari a 4,7 milioni di telespettatori. L’ambientazione di Sorelle per Sempre è esattamente nel 2000, anche se i fatti reali si svolsero nel 1998. A seguire, le location specifiche del film.

Sorelle per sempre location a Mazara del Vallo e Marsala

Dove è stato girato Sorelle per sempre, location e ambientazione film di Rai 1 - Piper Spettacolo Italiano

Il film è stato girato interamente in Sicilia, soprattutto a Mazara del Vallo, luogo dove è accaduta la vicenda reale del film. La scuola elementare frequentata da Lucia e Francesca è a Piazza Santa Veneranda. La casa di Lucia si trova a Piazza Ettore Ditta. La casa di Francesca è invece sul Lungomare Capo Granitola. Questi sono i luoghi principali del film a Mazara, ma altre scene sono state girate anche a Marsala, nel Baglio Samperi. Lì si trova la casa di Salvo (Contrada Fornara Samperi).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA