Dove è stato girato Ma cosa ci dice il cervello, location e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Ma cosa ci dice il cervello

Dove è stato girato Ma cosa ci dice il cervello, location film con Paola Cortellesi

Dove è stato girato Ma cosa ci dice il cervello
Dove è stato girato Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello è un film 2019 diretto da Riccardo Milani, dopo il grande successo cinematografico con “Come un gatto in tangenziale”. Protagonista della commedia è sempre Paola Cortellesi nei pann di Giovanna, una a donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. Non solo Italia, ma anche estero nell’ambientazione del film di Milani. Dove è stato girato Ma cosa ci dice il cervello. A seguire, le location del film.

Ma cosa ci dice il cervello ambientazione film

Dove è stato girato Ma cosa ci dice il cervello

Dove è ambientato Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello, uscito nelle sale italiane nel 2019, è ambientato a Roma e in Spagna. Nel cast, oltre alla Cortellesi, troviamo altri volti noti del cinema italiano: Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Claudia Pandolfi, Carla Signoris, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli e Alessandro Roia. A seguire, le location delle scene principali del film.

Ma cosa ci dice il cervello location Roma

In Italia, le scene della commedia sono state girate a Roma. Ricordiamo alcune scene a Largo Gaetano La Loggia (zona Appia), il Palazzo dell’Inps (palazzo Servizi Segreti di Giovanna), l’Istituto Margherita Hack (scuola di Martina), il ristorante Baja sul Lungotevere, la Polisportiva De Rossi (campo sportivo), Centro Commerciale Roma Est, Piazzale delle Belle Arti (casa di Edoardo), via Gandiglio (casa di Giovanna).

Ma cosa ci dice il cervello location Spagna

La commedia, attenendosi alle missioni internazionali della protagonista, ha fatto scalo all’estero, in particolare a Siviglia in Spagna. Ricordiamo le scene girate a Puente de Isabel II, Plaza de Espana, Paseo Alcalde Marques del Contadero, Plaza de Pilatos, Calle Alemanes, Calle Pimenta, la Stazione di Sevilla Santa Justa, Chiesa de la Senora Santa Ana, Calle San Jacinto, Tablao Flemenco Los Gallos, Cerro Calderico di Consuegro (scena mulini a vento).

Ma cosa ci dice il cervello location Marocco

In Marocco sono state girate alcune scene a Marrakech, in particolare all’Adam Park e all’Hotel Demeures d’Orient Riad Deluxe, l’aeroporto di Marrakech-Menara.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA