Come finisce Sorelle per sempre film di Rai 1, trama e cast

Stasera su Rai 1 verrà riproposto Sorelle per sempre film tv diretto da Andrea Porporati nel 2021. Protagoniste Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli nei panni di Marinella Torrisi e Costanza Maggio, due bambine che frequentano la stessa classe d’asilo a Mazara del Vallo. Per una distrazione della maestra le bambine vengono confuse e accompagnate dalla mamma sbagliata. Inizia così un cammino incredibile. A seguire: Come finisce Sorelle per sempre film di Rai 1, trama, cast e finale.
Sorelle per sempre trama film Rai 1
Due famiglie che non si conoscono sono unite e sconvolte, all’improvviso da una verità inaccettabile che distrugge ogni certezza: le loro figlie, nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno, alla stessa ora, sono state scambiate in culla. Per diversi anni le due famiglie hanno cresciuto e amato la figlia dell’altra. Gli psicologi, la Giustizia minorile, il buon senso suggeriscono ai quattro genitori di mettere le cose a posto. C’è un’unica via d’uscita per tornare a vivere: un nuovo scambio. Non sarà facile per nessuno accettare la legge del sangue contro quella del cuore.
Come finisce Sorelle per sempre finale del film
Ed è così che madri, padri e figlie avranno la continua tentazione di fuggire dalla realtà. Di ritornare al passato. Ma solo con l’amore, abbattendo le barriere che la ragione vorrebbe imporre, riusciranno a salvarsi e a rinascere. Alla fine, nonostante le difficoltà di adattamento, le due famiglie riescono a creare l’ambiente ideale per far crescere entrambe le bambine, che sviluppano un’intensa amicizia. Nel finale del film vengono riproposte le immagini reali delle due bambine.
Sorelle per sempre cast completo
Cast completo di Sorelle per sempre: Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Noemi Pecorella, Viola Seggio, Marta Brocato, Viola Prinzivalli, Rosa Pianeta, Chiara Cavaliere, Fabio Galli e con la partecipazione di Andrea Tidona. Tratto da una storia vera, scritto da Andrea Porporati, Mauro Caporiccio con la collaborazione di Maria Porporati e la consulenza delle famiglie Alagna, Foderà, Marino, Paladino. La regia è affidata ad Andrea Porporati.