Danilo Rea chi è il pianista jazz

Danilo Rea pianista jazz

Danilo Rea è uno dei pianisti jazz più famosi d’Italia conosciuto anche a livello internazionale. È tra i protagonisti del concerto de Il Volo Tutti per Uno. Chi è Danilo ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Danilo Rea età e biografia

Data di nascita: Danilo Rea, età 65 anni, è nato a Vicenza il 9 agosto del 1957 e oggi ha 65 anni. Si appassiona di musica da piccolissimo, poi si trasferisce a Roma con la sua famiglia. Studia pianoforte e ottiene il diploma al Conservatorio di Santa Cecilia. La sua carriera è iniziata inizia nel 1975 insieme a Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli. Negli anni ’80 collabora con Chet Baker, Lee Konitz e Art Farmer, ma anche con artisti italiani come Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Domenico Modugno, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano. Nel 2023 farà un tour con Fiorella Mannoia

Danilo Rea moglie e figli

Danilo Rea ha una moglie e una figlia che si chiama Oona Rea. Anche lei ha intrapreso la carriera del padre come pianista partecipando e collaborando in diversi tour con noti artisti italiani.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA