Burraco fatale trama film su Rai Movie

Burraco Fatale trama

Stasera in prima tv su Rai Movie va in onda Burraco fatale film diretto da Giuliana Gamba, presentato fuori concorso al Bari Film Festival 2020. Una commedia sentimentale che parla di quattro amiche unite dalla passione per il gioco di burraco. La regista racconta, attraverso il gioco, l’universo femminile e le seconde possibilità. Irma, Eugenia, Miranda e Rina sono interpretate rispettivamente da Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni. Nel cast anche Loretta Goggi che per il ruolo di Sibilla ha ricevuto una candidatura come miglior attrice di commedia ai Nastri D’Argento 2021. A seguire: Burraco fatale trama, cast e finale.

Burraco fatale trama completa

Irma, Eugenia, Miranda e Rina. Quattro donne, quattro amiche di mezza età con caratteri molto diversi tra loro, ma legate da un’amicizia che dura ormai da diverso tempo. Un rapporto cementificato dall’amore per il gioco del burraco, nonché scandito dalle loro irrinunciabili partite a carte. Grazie a questi incontri riescono a evadere la quotidianità, si scambiano gossip e confidenze, cercando di mascherare i loro bisogni e le loro insoddisfazioni. 

Burraco fatale finale

Quando il quartetto decide di iscriversi ad un torneo nazionale di burraco saranno costrette ad uscire dalla loro routine e si ritroveranno improvvisamente a carte scoperte. 

Burraco fatale cast

Burraco fatale cast: Claudia Gerini (Irma), Angela Finocchiaro (Eugenia), Caterina Guzzanti (Miranda), Paola Minaccioni (Rina), Mohamed Zouauoi (Nabil), Loretta Goggi (Sibilla), Michele Quattrociocche (Ada), Pino Quartullo (Marco), Antonella Fassari (padre di Rina), Margherita Mazzucco (figlia di Miranda), Barbara Foria.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano