Aida Garifullina soprano russo, chi è la cantante scelta da Il Volo

Aida Garifullina soprano russo
Aida Garifullina soprano russo

Nel concerto “Tutti per Uno” de Il Volo si esibiranno all’Arena di Verona tanti artisti tra cui Irama, Madame, Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Edoardo Leo, Annalisa, Antonello Venditti, Francesca Michielin, Mario Biondi, Gianna Nannini e i Pooh. Tra questi ci sarà anche Aida Garifullina. Chi è la cantante russa scelta dai 3 tenori della musica italiana ?

Aida Garifullina età e origini

Data di nascita: Aida Garifullina, età 35 anni, è nata a Kazan il settembre 1987. Cantante e soprano russo, Garifullina nasce nella capitale del Tatarstan dal padre Emil Damirovich Garifullin e la madre Layla Ildarovina direttrice del coro Center of Contemporary Music di Sofia. Ha un fratello di nome Rem Garifullina. Aida si avvicina alla musica e in particolare alla lirica grazie alla madre. Nel 2007 si iscrive al Vienna University of Music sotto l’insegnamento della maestra Claudia Visca.

Aida Garifullina biografia

Vanta un repertorio tutto italiano tra cui Don Pasquale e L’elisir d’amore di Donizetti, Così fan tutte, Don Giovanni, Le nozze di figaro di Mozart, La bohème di Puccini, L’italiana in Algeri di Rossini, Un ballo in maschera, Falstaff e Rigoletto di Giuseppe Verdi. Nel 2014 è membro d’insieme dell’Opera di Stato di Vienna. Si è esibita alla cerimonia di apertura del Mondiale 2018 in Russia con Robbie Williams.

Aida Garifullina marito e figli

Garifullina è sposata con Valery Gergiev, direttore artistico del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, conosciuto a Londra. Ha una figlia di nome Olivia nata nel 2016. In passato è stata fidanzata con il tennista Marat Safin dal 2016 al 2017. Su Instagram vanta 1,7 milioni di followers.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA