Rino Gaetano causa morte, moglie e figli, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Rino Gaetano causa morte

Rino Gaetano causa morte, come è morto il cantante italiano

Rino Gaetano causa morte
Rino Gaetano causa morte

Rino Gaetano è stato uno dei cantanti più importanti della storia della musica italiana. Ha pubblicato 17 album e trovò il successo con la canzone Gianna portata a Sanremo. Poi la tragica morte avvenuta in età prematura che ha sconvolto l’opinione pubblica. Nonostante ciò, le canzoni di Gaetano restano indelebili e immortali nella mente e nel cuore degli italiani. A seguire: Rino Gaetano causa morte, malattia, moglie e figli

Rino Gaetano causa morte incidente via Nomentana complotto o verità?

Rino Gaetano causa morte, moglie e figli, vita privata - Spettacolo Italiano

Data di nascita: Rino Gaetano è nato a Crotone nel 1950. Si trasferisce a soli 10 anni dalla Calabria a Roma. È morto il 2 giugno 1981 in seguito a un terribile incidente sulla via Nomentana a Roma. Secondo l’avvocato Bruno Mautone l’incidente stradale non fu casuale, ma organizzato dai servizi segreti italiani per troncare la carriera del cantautore e le sue canzoni polemiche.

Un complotto? Eppure, sempre secondo Mautone, la fonte delle rivelazioni di Gaetano sarebbe stata un suo carissimo amico, Enrico Carnevali, il quale morirà pochi mesi dopo in un incidente stradale sempre sulla via Nomentana. La teoria del complotto non è stata mai confermata con prove. I funerali si tennero il 4 giugno 1981 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, dove Gaetano avrebbe dovuto sposarsi di lì a poco. Il 17 ottobre 1981 sono state trasferite al cimitero del Verano.

Rino Gaetano moglie e figli

Rino Gaetano non ha avuto moglie o figli. All’epoca Rino aveva una compagna di nome Amelia Conte, sua promessa moglie. Soltanto l’incidente interruppe il loro amore. Il cantautore ha una sorella di nome Anna Gaetano e un fratello di nome Giuseppe Gaetano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA