Tina Turner causa morte e malattia della regina della rock n’roll

Tina Turner causa morte
Tina Turner causa morte

La leggenda della musica mondiale si è spenta il 24 maggio 2023. È morta Tina Turner e il comunicato arriva dalla Svizzera dove viveva oggi “La Regina del Rock’n Roll’ si è spenta serenamente oggi nella sua casa a Küsnacht vicino Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un esempio”. A seguire: Tina Turner causa morte, malattia, età, moglie e figli.

Tina Turner età e biografia

Data di nascita: Tina Turner età 83 anni, è nata a Brownsville il 26 novembre 1939. Il vero nome è Anna Mae Bullock. È diventata famosa come parte del duo Ike e Tina Turner negli anni ’70 prima di lanciare una carriera da solista che è tra le interpreti femminili di maggior successo nella storia. Ricordiamo soprattutto il mitico brano The Best. Soprannominata la regina del rock ‘n’ roll, lascia 3 figli e suo marito Erwin Bach. È stata ospite di Sanremo per ben 4 volte: 1979, 1990, 1996, 2000.

Tina Turner marito e figli

La coppia si è sposata nel 2013 dopo anni di amicizia. In precedenza era stata sposata con Ike Turner, morto nel 2007. Nel 2013, dopo 20 anni di convivenza con Erwin Batch a Kusnacht in Zurigo, ottiene la residenza in Svizzera. Nel dicembre dello scorso anno, il figlio maggiore di Turner, Ronnie, è morto all’età di 62 anni per complicazioni causate da un cancro al colon. Il 4 luglio 2018 Craig Raymond Turner, il primogenito della cantante avuto a 18 anni da Raymond Hill, si è suicidato.

Tina Turner causa morte e malattia

Turner ha rivelato nel suo libro My Love Story di aver sofferto di numerose malattie. Nel 2013 fu colpita fu colpita da un ictus e dovette imparare di nuovo a camminare. Nel 2016 le è stato diagnosticato un cancro intestinale. Turner ha scelto i rimedi omeopatici per curare la sua pressione alta, ma ha subito danni irreversibili ai suoi reni. Turner ha subito un trapianto di rene il 7 aprile 2017. Tina Turner è morta il 24 maggio 2023 a Kusnacht a Zurigo dopo una lunga malattia, si presume un cancro.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano