Renato Rascel causa morte, che malattia aveva il cantante italiano

Renato Rascel è uno dei cantanti italiani più noti degli anni 50, 60 e 70. La sua figura verrà ricordata nel corso della puntata del 23 maggio 2023 di Oggi è un altro giorno. Chi era Renato Ranucci ? Tutto su di lui.
Renato Rascel biografia
Renato Rascel, conosciuto come Renato Ranucci, nacque il 27 aprile 1912 a Torino dai genitori Cesare Ranucci (cantante) e Paola Massa (ballerina). Renato divenne “Rachel” dal nome di una cipria francese molto famosa. Nel 1957 trova il successo con Arrivederci Roma. Nel 1960 vince Sanremo in coppia con Tony Dallara con il brano “Romantica”. La sua ultima apparizione risale al 1986, al fianco dell’amico Walter Chiari con il quale interpreta “Finale di partita” di Samuel Beckett. Poi al campionato mondiale di calcio 1990 in Italia. Rascel cantò Arrivederci Roma.
Renato Rascel causa morte e malattia
Renato Rascel è morto il 3 gennaio 1991, a causa di un’arteriosclerosi irreversibile. Il cantante portava avanti la malattia da più di otto mesi. Il funerale fu celebrato il 5 gennaio 1991 presso la Chiesa degli artisti in piazza del Popolo. Oggi è sepolto nel cimitero Flaminio.
Renato Rascel moglie e figli
Rascel si è sposato 3 volte: il primo matrimonio è stato Tina De Mola, il secondo con Huguette Cartier nel 1966. La sua terza e ultima moglie è Giuditta Saltarini dal quale ha avuto l’unico figlio Cesare Ranucci. Renato e Giuditta si sono sposati nel 1980.