Dove è stato girato I Magnifici 7 location film su Rai 2

I Magnifici 7 è uno dei film western più apprezzati del cinema mondiale. Il primo capitolo è stato diretto da John Sturges con protagonisti Yul Brynner, Eli Wallach, Steve McQueen, Charles Bronson, Robert Vaughn e James Coburn. Il secondo è il remake 2016 diretto da Antoine Fuqua con protagonisti Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio e Luke Grimes. La storia è tratta originariamente da I sette Samurai di Akira Kurosawa ambientato in Giappone nel periodo di Sengoku. In che anno è stato ambientato il film ? A seguire, scopriamo dove è stato girato I Magnifici 7 del 1960 e il remake del 2016 e tutte le location principali del film.
I Magnifici Sette location film 1960

Dove è ambientato I Magnifici Sette 1960
Il primo capitolo del 1960 diretto da John Sturges è stato girato in Città del Messico, Cuernavaca (Morelo), Durango, gli Estudios Churubusco di Azteca, e Tepoztlán. Le scene sono state girate soprattutto nel deserto di Cuernavaca a 80km da Città del Messico.
I Magnifici 7 location 2016

Dove è ambientato I Magnifici 7 2016
Il remake del 2016 è stato ambientato sempre in New Mesico tra le montagne di San Francisco Peaks e la Foresta di Coconino in Arizona. Le riprese sono durate 64 giorni, il set si è trattenuto soprattutto a St. Francisville e poi a Baton Rouge. Ma il lavoro più duro, e dai risultati più affascinanti e notevoli, è stato probabilmente quello dello scenografo Derek Hill, che a circa un’ora da Baton Rouge ha ricostruito la cittadina di Rose Creek.