Come finisce Imma Tataranni 2 finale seconda stagione

Come finisce Imma Tataranni 2
Come finisce Imma Tataranni 2

Con l’episodio 8 “La donna che perse la testa” si è conclusa la seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore diretta dal regista Francesco Amato e tratto dai romanzi di Mariolina Venezia. Sono passati diversi mesi dall’ultimo emozionante appuntamento della fiction con protagonista Vanessa Scalera nei panni dello sceriffo di Matera. Dopo il giro di repliche 2023, la terza stagione è già pronta per sbarcare su Rai 1. Da dove ripartirà la storia ? Ecco come finisce Imma Tataranni 2, il finale della seconda stagione.

Come finisce Imma Tataranni 2

La baronessa Giuseppina Antonini De Raho viene ritrovata morta sul vialetto che conduce alla sua villa. Era in moto e la sua testa è staccata dal corpo, come se fosse stata decapitata. Imma cerca di raccapezzarsi in questo omicidio dalle modalità singolari. Dopo un lungo giro di inchieste, Imma scoprirà il colpevole dell’omicidio della baronessa: si tratta di Musillo, l’uomo che era innamorato di Giuseppina.

Un amore giovanile non contraccambiato. Musillo è apparso inizialmente insospettabile. Un uomo sempre tranquillo, ma che ha perso la testa l’unica volta nella sua vita per Giuseppina. Dietro a tutto questo c’è anche la storia del progetto di un termovalorizzatore a Matera. Romaniello, attualmente ai domiciliari, ha gestito il denaro e le operazioni illecite.

Imma Tataranni 2 finale ultima puntata 2023

La vita sentimentale di Imma procede con estrema fatica. Suo marito Pietro ha finto il mal di schiena per tenere lontana Imma. Lei ha capito tutta la messa in scena e oltretutto usava questa scusa per andare dalla psicoterapeuta nel tentativo di recuperare il rapporto con sua moglie. Chiariti tutti i segreti, Imma e Pietro tornano ufficialmente insieme, ma per la protagonista arriva una brutta sorpresa.

Imma Tataranni 2 Calogiuri muore ?

Calogiuri, accompagnato da alcuni agenti, sta sorvegliando Romaniello nel luogo di protezione scelto. Un cecchino colpisce al cuore Romaniello uccidendolo. Anche Calogiuri, nel tentativo di salvarlo, rimane ferito gravemente da un colpo d’arma da fuoco. Vitali avvisa Imma dell’accaduto. La donna si precipita in ospedale con suo marito per assistere il giovane maresciallo in coma. Tuttavia, Calogiuri non muore e riuscirà miracolosamente a salvarsi. Alessio Lapice sarà presente in Imma Tataranni 3.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano