Vivere senza permesso finale in italiano, Il Patriarca spagnolo come finisce

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Vivere senza permesso finale in italiano

Vivere senza permesso finale in italiano

Vivere senza permesso finale in italiano
Vivere senza permesso finale in italiano

Vivere senza permesso è la serie da cui è tratto Il Patriarca con Claudio Amendola, titolo originale Vivir sin permiso, conosciuto in inglese come Unauthorized Living. La nostra fiction italiana è stata clamorosamente eliminata dai palinsesti Mediaset, mentre Il Patriarca spagnolo è andato avanti per altre 2 stagioni su Telencinco e poi su Netflix. I fatti sono basati su Nemo Bandeira interpretato da Jose Coronado, alter ego del personaggio di Claudio Amendola, boss di Galizia (in Italia è Levante). La storia è stata scritta all’origine da Manuel Rivas.

Noi, ingiustamente, non vedremo mai l’epilogo di Vivere senza permesso in italiano, mentre il pubblico spagnolo ha assistito all’ultima puntata a dir poco scioccante trasmessa nel 2020. Come è andata a finire per Il Patriarca spagnolo ? A seguire: Vivere senza permesso finale in italiano.

Vivere senza permesso trama completa de Il Patriarca spagnolo

Nemo Bandeira è un commerciante che si è arricchito in passato di attività illegali, ma è riuscito a fare carriera fino a diventare uno degli uomini d’affari tra i più influenti in Galizia, attraverso un’importante azienda conserviera che appartiene alla famiglia di sua moglie, Asunción “Chon” Moliner. Quando a Nemo viene diagnosticato il morbo di Alzheimer, cerca di nascondere la sua malattia in modo da non essere vulnerabile, mentre sceglie il suo successore. I suoi due figli legittimi che non hanno mai avuto alcun interesse negli affari, Nina e Carlos, improvvisamente cercano di dimostrare che ognuno è il candidato più adatto.

Vivere senza permesso finale

Il suo figlioccio, il brillante e implacabile avvocato Mario Mendoza, è oggettivamente il più preparato, anche se gli manca qualcosa di vitale: avere lo stesso sangue del suo padrino. Sapendo che Nemo non lo vede come l’erede dell’impero, inizierà il suo piano senza abbandonare il suo affascinante sorriso, che lo renderà il più pericoloso e spietato dei suoi nemici.

Il Patriarca spagnolo come finisce

Lara e Mario si mettono insieme, ma il figlio di Mario è di Nina. Il Patriarca spagnolo finisce con Nemo seduto sulla spiaggia mentre ha allucinazioni della madre di Lara, Ada, che lo accoglie tra le onde. Ferro arriva sulla scena chiedendo a Nemo il nome dei suoi figli. Nemo è ormai uscito dalla realtà e non ricorda più nulla. Un Ferro in lacrime si rende conto che Nemo non gli risponderà. Quindi, Nemo è arrivato al punto in cui ha chiesto a Ferro di ucciderlo al suo arrivo. Ferro non vuole farlo, ma emotivamente mantiene la sua fatidica promessa all’amico. Ed è così che Ferro uccide Nemo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA