Lelio Luttazzi causa morte, chi era l’artista italiano

Lelio Luttazzi causa morte
Lelio Luttazzi causa morte

Lelio Luttazzi verrà ricordato nella puntata di Domenica In del 21 maggio 2023. Pianista, attore, cantante, showman e direttore di orchestra. Uno degli artisti italiani più poliedrici della storia dello spettacolo. Chi era Luttazzi ? Ecco la sua biografia.

Lelio Luttazzi biografia

Data di nascita: Lelio Luttazzi nacque il 27 aprile 1923 a Trieste. E’ stato un artista a tutto tondo: pianista, attore, cantante, direttore d’orchestra, showman, conduttore televisivo, radiofonico, scrittore e regista. Luttazzi è morto l’8 luglio 2010 in seguito a una lunga malattia.

Lelio Luttazzi causa morte e malattia

Luttazzi era malato da tempo di neuropatia periferica che si è aggravata 3 mesi prima dalla sua morte. Il decesso è avvenuto all’età di 87 anni per gravi complicazioni. L’artista è morto nella sua casa a Trieste, dopo la cerimonia il corpo è stato cremato e le sue ceneri sono state disperse nel mare del golfo dalla sua barca chiamata Oblomov.

Lelio Luttazzi moglie e figli

Luttazzi era sposato con Rossana Moretti dal quale ha avuto la figlia Donatella Luttazzi. Rossana dichiarò in un’intervista “Io lavoravo a Il Giornale, ci siamo conosciuti a casa di un’amica giornalista, io ero molto più giovane di lui ma abbiamo deciso che saremmo stati insieme e lo siamo stati per 36 anni, ci siamo sposati ed è stata una favola. Il nostro amore nacque un po’ per caso a questa cena da una mia collega, molto semplicemente devo dire”. Luttazzi ha avuto una relazione con Magda Prendini.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano