Barry Seal film storia vera, chi è veramente il protagonista criminale

Barry Seal film storia vera
Barry Seal film storia vera

Barry Seal una storia americana è un film di Doug Liman del 2017. Il protagonista di “American Made” è interpretato da Tom Cruise. Chi è veramente il protagonista criminale? A seguire: Barry Seal film storia vera.

Barry Seal una storia americana trama storia vera

Nel 1979 il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la “crisi di fiducia”. La popolazione attende il neo Ronald Reagan. Barry Seal è un pilota di aerei di linea che vive in Louisiana. Un giorno viene scoperto, contattato e reclutato dalla CIA per iniziare a effettuare lavori sotto copertura. Arrivato in Nicaragua inizia a collaborare con i guerriglieri sandinisti. Di seguito inizia a lavorare come contrabbandiere di armi, trafficante di droga per il cartello di Medellín e informatore della DEA.

Barry Seal oggi: chi è veramente il criminale

Barry Seal, conosciuto con il nome Adler Berriman Seal, è stato un criminale e aviatore statunitense. Dopo essere entrato nella Louisiana Army National Guard, Barry iniziò con il traffico di contrabbando
Nel 1984 venne arrestato a Fort Lauderdale, in Florida. Accusato di riciclaggio di denaro sporco venne condannato a 10 anni. Decide di collaborare con la giustizia testimoniando contro il contrabbando di droga dal Sudamerica.

Barry Seal storia vera chi è veramente

La sua testimonianza ha condannato numerosi narcotrafficanti della Colombia. Seal ebbe il coraggio di testimoniare anche contro il governo sandinista coinvolto nel traffico colombiano. Seal continuò a testimoniare, ma fu condannato ugualmente ai lavori socialmente utili presso l’Esercito. Il 19 febbraio 1986 fu assassinato dai killer colombiani, in particolare dai fratelli Ochoa: Luis Carlos Quintero-Cruz, Miguel Velez e Bernardo Antonio Vásquez furono condannati all’Ergastolo.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano