Dove è stato girato Come un gatto in tangenziale, location del film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese

Come un gatto in tangenziale è un film diretto da Riccardo Milani nel 2017 e poi nel 2021 con il sequel Ritorno a Coccia di Morto. Una delle commedie più apprezzate del cinema italiano. Protagonisti Antonio Albanese e Paola Cortellesi due personaggi diametralmente opposti. Lei è Monica giovane donna di un romano malfamato. Lui è Giovanni politico del Parlamento Europeo. Il caso li farà incontrare. I luoghi sono una caratteristica fondamentale di questa commedia. Dal quartiere di Monica alla famosa spiaggia di Coccia di Morto. Dove è stato girato Come un gatto in tangenziale. Le location e l’ambientazione del film.
In quale quartiere è stato girato Come un gatto in tangenziale?

Dove è ambientato Come un gatto in tangenziale
Le scene nella periferia romana sono state girate nel quartiere Quartaccio, vicino a Torrevecchia e nel quartiere Primavalle.
Come un gatto in tangenziale location a Roma

La casa dove abita Monica è in via Gian Pietro Losana nel quartiere romano Bastogi. Anche la famosa entrata con scritto “Lassate ogni speranza di voi k’entrate” è in via Giuseppe Piolti de Bianchi.
Come un gatto in tangenziale location a Roma
Il palazzo dell’Unione Europea è stato riadattato al Palazzo Altiero Spinelli di Roma. La strada dove si incontrano per la prima volta Monica e Giovanni (scena dell’incidente) è via Pietro Bembo a Roma. L’officina dove Giovanni ripara il suo parabrezza è in Vicolo del Buco. La casa di riposo dove lavora Monica è l’Istituto Salesiano Villa Sora (via Tuscolana). La scena con le gemelle al supermercato è stata girata all’Iper Family di Via Torrevecchia. La scena finale è stata girata a Piazza Cavour, di fronte al cinema Adriano. Alcune scene sono state girate anche a Capalbio, in provincia di Grosseto.
Come un gatto in tangenziale location Coccia di Morto

La location simbolica del film, ovvero la spiaggia di Coccia di Morto si trova in realtà nella spiaggia dell’Idroscalo a Lido di Ostia e non come spesso narrato a Fiumicino. Spesso è stata definita come peggior spiaggia d’Italia, tra le più inquinate in assoluto, con tanto di divieto di balneazione.