Jose Carreras oggi: età, malattia, moglie e figli dell’ex compagno di Katia Ricciarelli

Jose Carreras oggi

Jose Carreras oggi, chi è l’ex compagno di Katia Ricciarelli

Jose Carreras oggi
Jose Carreras oggi

Jose Carreras è un famoso tenore di origini spagnole apprezzato per i grandi ruoli ricoperti nel melodramma donizettiano, pucciniano e verdiano. Noto in Italia soprattutto per la partecipazione ai concerti de I Tre Tenori con Pavorotti e Placido Domingo. Tutti lo ricordano anche per essere stato il fidanzato di Katia Ricciarelli. Chi è Jose Carreras oggi ?

Jose Carreras oggi: età e biografia

Dati di nascita. Josep Maria Carreras i Coll è nato a Barcellona il 5 dicembre 1946. A 8 anni si esibì in pubblico con “La donna è mobile”. Da lì in poi è iniziata una carriera straordinaria. Jose è considerato uno tenori più importanti del nostro tempo. Una fama internazionale che ha toccato anche l’Italia grazie alla partecipazione nei concerti dei Tre Tenori con Luciano Pavarotti e Placido Domingo.

Jose Carreras malattia

Jose ha avuto la terribile malattia della leucemia. All’epoca raccontò un episodio spiacevole “Nel 1987 mi trovavo a Parigi per le riprese cinematografiche della ‘Bohème’ di Piccini diretta da Luigi Comencini, quando cominciai a sentirmi male e fui trasportato all’ospedale. Dopo appena 48 ore la dura sentenza: leucemia”.

Jose Carreras moglie e figli

Jose Carreras oggi: età, malattia, moglie e figli dell'ex compagno di Katia Ricciarelli - Spettacolo Italiano

Jose è famoso anche per la sua vita privata. È stato il compagno di Katia Ricciarelli per quasi 15 anni. I due si sono conosciuti sul palcoscenico. Katia infatti è una delle voci più importanti della musica italiana. Insieme hanno interpretato Trovatore La Tosca e i Due Foscari. Carreras non si è sposato con Katia e non ha avuto figli da lei. Successivamente, Carreras si è sposato 2 volte. Nel 1971 con Mercedes Perez e poi nel 2006 con Jutta Jager. Carreras ha due figli: Julia Carreras e Albert Carreras.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA