Dove è stato girato Il Diavolo veste Prada: location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Diavolo veste Prada

Dove è stato girato Il Diavolo veste Prada, location film con Meryl Streep

Dove è stato girato Il Diavolo veste Prada

Su Canale 5 va in onda Il Diavolo veste Prada, uno dei film più acclamati e premiati nella storia del cinema con oltre 326 milioni di dollari di incasso. Protagoniste Meryl Streep e Anne Hathaway. La storia della giovane giornalista Andy Sachs che lavora presso la rivista di moda “Runway”. A capo del giornale c’è l’arcigna direttrice Miranda Priestly. Andy si trasformerà da una stagista anonima a un’icona di stile. Dove è stato girato Il Diavolo veste Prada. Ecco le location del film.

Il Diavolo veste Prada location film

Dove è stato girato Il Diavolo veste Prada: location e ambientazione del film - Spettacolo Italiano

Dove è ambientato Il Diavolo veste Prada

New York è la location principale del film. Sono stati coinvolti moltissimi luoghi noti della Grande Mela. Non solo USA, ma anche Parigi è stata coinvolta per altre scene del film per la celebre Paris Fashion Week.

Il Diavolo veste Prada location New York

Il quartiere principale della rivista Runway è nell’edificio McGraw-Hill della Sixht Avenue. La casa dove vive Andy Sach è situata a Broome Street (angolo Orchad Streett) nel Lower East Side. L’abitazione di Miranda è al 129 East della 73th Street. Le scene interne sono state girate all’Hotel St. Regis. Ricordiamo soprattutto la festa di Runway girata esattamente lì.

Il Diavolo veste Prada location Parigi

Il set si sposta a Parigi in occasione della famosissima Paris Fashion Week. Le scene sono state girate a museo del Loovre, la Cattedrale di Notre Dame e infine la fontana di Place de La Concorde dove Andy saluterà Miranda.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA