The Help film trama del film di Rai 1

Stasera su Rai 1 andrà in onda The Help film tratto dal romanzo “L’aiuto” scritto da Kathryn Stockett che ha collaborato all’opera insieme all’amica Tate Taylor che ha firmato la regia e la sceneggiatura. Un drama-comedy vincitore di numerosi premi mondiali, tra cui l’Oscar come miglior attrice non protagonista a Octavia Spencer, interprete del personaggio Minny Jackson. La pellicola ha registrato un successo clamoroso negli States con un incasso superiore a 160 milioni di dollari. Di seguito: The Help trama completa, cast e finale.
The Help trama completa
Eugenia Phelan, detta Skeeter, è una 22enne che per riuscire a realizzare le sue ambizioni di scrittrice, deve combattere contro il conformismo della madre, che la vorrebbe sposata. Aibilee è una domestica di colore che ha passato tutta la sua esistenza ad allevare i figli dei bianchi. Minny è una domestica afro-americana dal carattere difficile e invisa alla maggior parte dei suoi datori di lavoro. La vita delle tre donne, incrociandosi, andrà a scuotere la patinata sonnolenza di Jackson, scavando a fondo nelle tensioni razziali.
The Help finale
Skeeter decide di raccontare la condizione di queste domestiche dal loro punto di vista. Il libro The Help ottiene un gran successo. Un orgoglio unito alla gratificazione economica. Purtroppo i datori di lavoro verranno giustamente bersagliati dalle critiche. In particolare Hilly indica a Elizabeth di licenziare in tronco Aibileen ritenuta la responsabile della creazione del progetto editoriale. La donna esce dalla casa con dignità e intraprende una nuova vita come scrittrice.
The Help cast
- Emma Stone (Eugenia Skeeter Phelan)
- Viola Davis (Aibileen Clark)
- Octavia Spencer (Minny Jackson)
- Bryce Dallas Howard (Hilly Holbrook)
- Jessica Chastain (Celia Foote)
- Allison Janney (Charlotte Phelan)
- Sissy Spacek (Signora Walters)
- Chris Lowell (Stuart Whitworth)