Rosanna Banfi chi è la figlia di Lino Banfi

Rosanna Banfi figlia di Lino Banfi

Rosanna Banfi, al secolo Rosanna Zagaria, è la figlia di Lino Banfi. Chi è la famosa figlia del noto attore pugliese ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Rosanna Banfi biografia

Data di nascita: Rosanna Banfi, età 60 anni, è nata a Canosa di Puglia il 10 aprile 1963 dalla relazione tra Lino Banfi (Pasquale Zagaria) e Lucia. Il suo vero nome è Rosanna Zagaria. Intraprende la stessa strada del padre frequentando scuole e accademie teatrali.

Film di Rosanna Banfi

Nel 1982 debutta al cinema con Vai avanti tu che mi vien da ridere insieme a Lino Banfi. Poi recita in altre commedie come Roba da ricchi, Grandi magazzini e Il ragazzo di campagna. L’ultimo film risale al 2015 “Le frise ignoranti”. In televisione trova maggiore spazio con “Il vigile urbano”, Distretto di Polizia, Provaci ancora prof, È arrivata la felicità e soprattutto in Un Medico in Famiglia. L’ultima fiction è stata Amore pensaci tu. Ha partecipaato come concorrente a Il Cantante Mascherato e a Ballando con le Stelle

Rosanna Banfi malattia

Rosanna ha avuto un tumore al seno intorno al 2009. L’attrice è guarita completamente e da questa esperienza è diventata testimonial per la prevenzione di questa malattia.

Rosanna Banfi marito e figli, vita privata

Rosanna è sposata con Fabio Leoni nel 1992 e ha due figli: Pietro Leoni di 24 anni e Virginia Leoni di 26 anni. Rosanna ha anche un fratello che si chiama Walter Zagaria.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano