Franca Sebastiani moglie di Massimo Ranieri: età, causa morte, vita privata

Franca Sebastiani moglie di Massimo Ranieri

Franca Sebastiani chi è la moglie di Massimo Ranieri e la madre di Cristiana Calone

Franca Sebastiani moglie di Massimo Ranieri

Chi è Franca Sebastiani ? Lei è stata la moglie di Massimo Ranieri, nonché madre di Cristiana Calone figlia riconosciuta (in ritardo) dal grande cantante italiano. Chi è la donna che conquistò il cuore di Ranieri ?

Franca Sebastiani biografia

Franca Sebastiani, è nata a San Casciano dei Bagni il 25 gennaio 1949. È morta a Roma il 27 maggio 2015 all’età di 66 anni. Fu scoperta da Franco Migliacci che la fece debuttare da giovanissima al Cantagiro 1966 con la canzone di Orgoglio.

Carriera

Per tutti era conosciuta con lo pseudonimo di Franchina, poi si esibì con il suo vero nome nel 1979 al Girofestival con la canzone Sarà. Nel 1984 partecipa ad un’altra edizione del Cantagiro con il brano Posto vuoto. Successivamente inizia a lavorare come scrittrice e giornalista, non abbandonando la musica avvicinandosi anche a quella religiosa con la partecipazione al Primo Festival Internazionale della canzone sacra.

Franca Sebastiani malattia

Franca Sebastiani è morta il 27 maggio 2015 a causa di un tumore. Ne soffriva da molti anni. “Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Una delle gioie più grandi è stata quando nel 1995 Massimo ha deciso di riconoscere pubblicamente nostra figlia Cristiana”.

Franca Sebastiani figli

Franca ha avuto due figli: Cristiana Calone, nata il 9 luglio 1970 dalla sua relazione con Massimo Ranieri, e Amalia nata da un altro compagno.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA