Dove è stato girato The Help, location del film con Octavia Spencer

Dove è stato girato The Help
Dove è stato girato The Help

The Help è un film diretto da Tate Taylor nel 2011. Nel cast troviamo Emma Stone, Viola Davis e Octavia Spencer vincitrice di un Oscar come miglior attrice non protagonista. Un racconto reale basato sul libro di Kathryn Stockett. Le splendide villette immerse nel verde sono sicuramente parte integrante dell’ambientazione della pellicola. Dove è stato girato The Help, le location del film.

The Help location e riprese del film

Dove è stato girato The Help

Dove è ambientato The Help

Le riprese iniziarono nel luglio del 2010 e sono durate fino all’ottobre 2010. La città di Greenwood (Mississippi) è stata scelta per ritrarre la Jackson degli anni sessanta. Alcune scene sono state girate anche nella vera Jackson, così come nelle vicine Clarksdale e Greenville.

The Help location a Jackson

Dove è stato girato The Help, location e ambientazione del film con Octavia Spencer - Piper Spettacolo Italiano

Greenwood è una storica città del Delta con profonde radici nel cotone e nel blues, si trova a circa 90 miglia a nord-ovest di Jackson e distribuisce una mappa e una guida ai luoghi delle riprese. La città interpreta Jackson degli anni ’60 nel film. La casa di Skeeter Phelan (in foto) è stata registrata in due punti. L’esterno della sua fattoria è Whittington Farm. L’interno della casa era il Franklin Residence, 613 River Road.

Dove è stato girato The Help, location e ambientazione del film con Octavia Spencer - Piper Spettacolo Italiano

La casa di Hilly Holbrook è la residenza Johnson al 413 Grand Blvd. La casa di Aibileen Clark è la residenza dei Tim al 203 di Taft Ave. La casa di Minny Jackson è a Baptist Town, all’angolo tra Stephens Avenue e McCain Street.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano