Alessandra Canale oggi nel 2023, che fine ha fatto l’ex annunciatrice Rai

Alessandra Canale oggi

Alessandra Canale è uno dei volti più noti della televisione e del cinema anni ’80 e ’90. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Alessandra Canale età e biografia

Alessandra Canale oggi 2023: età, marito e figli, malattia, vita privata - Piper Spettacolo Italiano

Data di nascita: Alessandra Canale è nata a Formia il 31 ottobre 1963. Secondo alcuni, Alessandra potrebbe essere la nipote di Gianna Maria Canale, teoria respinta dai suoi familiari. Il suo vero nome all’anagrafe è Alessandra Pimpinella. Si laurea in Lettere e in Giurisprudenza alla Sapienza. Annunciatrice e conduttrice televisiva italiana, ha lavorato in Rai come annunciatrice dal 1983 al 2003 e poi in un secondo tempo dal 2010 al 2016. Al cinema ha recitato in alcune commedie come Pierino il fichissimo, Senza scrupoli e Le avventure dell’incredibile Ercole.

Alessandra Canale malattia

Diverse fonti hanno vociferato erroneamente di una sua presunta malattia per via dell’aspetto fisico “Prima entravo in una taglia 40, ora indosso una 44 abbondante, ma sono alta un 1e 78 e questo aiuta ad attenuare gli effetti della tavola”.

Alessandra Canale marito e figli

Alessandra è stata fidanzata con l’imprenditore Amedeo Matacena e nel 1995 ha avuto un figlio da lui che si chiama Amedeo Matacena. Nel 2013 si è sposata con il procuratore sportivo Antonio Caliendo. Alessandra non ha avuto altri figli.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano